Un Autunno “GIOVANILE”

Questo autunno è stato segnato da una ripresa di tutte le attività della parrocchia, che per due mesi e mezzo erano state portate avanti in maniera ridotta a causa del Covid.
Particolarmente bello è stato riprendere tutta una serie di iniziative con bambini, ragazzi e giovani: attività che sono state davvero ben partecipate sia per il numero delle persone coinvolte, sia per l’atteggiamento da esse tenuto.
Con le bambine e i bambini delle ELEMENTARI abbiamo vissuto la CATECHESI con preghiere, approfondimenti di tematiche cristiane e momenti di amicizia.
Con le ragazze e i ragazzi delle MEDIE abbiamo nuovamente proposto gli incontri domenicali: oltre tre ore tra l’Eucarestia della domenica sera, la cena comunitaria, la catechesi fatta in modo coinvolgente e i momenti di amicizia.
Abbiamo ripreso finalmente a fare HOLYWIN, la serata del 31 ottobre caratterizzata dall’approfondimento della vita dei santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena.
In autunno abbiamo trascorso con una novantina di persone l’intera DOMENICA ALL’ORATORIO DI ARCO, seguendo un percorso formativo per famiglie con bambini sul significato dell’Eucarestia.
A fine novembre nella casa parrocchiale abbiamo fatto la TREGIORNI di vita comunitaria con giovani più partecipata di tutti questi anni.
Infine nel settembre scorso è nato nella nostra parrocchia un corposo gruppo di STUDENTI UNIVERSITARI, con i quali abbiamo già fatto sette incontri di oltre tre ore, cenando insieme e discutendo varie tematiche da loro scelte.
Siamo contenti di come sta andando questo autunno “giovanile” e riconoscenti verso i giovani, che mostrano un comportamento responsabile, e nei confronti di quanti collaborano, rendendo possibili tutte queste attività.
Dal 27 al 30 dicembre ci sarà la diciassettesima edizione di WINTER, un campo scuola o ritiro spirituale con giovani della nostra parrocchia, dell’area di Rovereto e anche provenienti da altre zone geografiche: ci sono già alcune decine di adesioni.

Abbiamo motivi per ringraziare Dio per questi doni che ci sta offrendo.