Avventura della Classe Quinta di Catechesi

Sabato 26 marzo la catechesi di quinta è uscita da San Giuseppe ed è andata a visitare la chiesa di San Giovanni Battista a Sacco, una delle più belle del Trentino.
Dopo avere ascoltato sentito la storia degli Zattieri e di come la loro associazione ha contribuito a costruire quell’ edificio sacro e il paese di Sacco, siamo entrati in chiesa.
Alzando gli occhi siamo stati subito stupiti dalla bellezza della grande volta affrescata a metà del 1700 dal pittore Gasparantonio Baroni Cavalcabo’.
Ci siamo sdraiati sui materassini nel corridoio centrale e siamo rimasti molto a contemplare quel grande cielo che rappresenta il Paradiso, abitato da un luminoso Gesù Risorto, che emana raggi di luce assieme allo Spirito Santo e che avvolge e colpisce la Madonna e tanti personaggi della storia della salvezza, da Adamo ed Eva fino agli apostoli compagni del Signore: INDIMENTICABILE! VEDERE IL CIELO!

Abbiamo intitolato questa visita: GESÙ È TUTTO IN TUTTI e fatto qualche schizzo del particolare del vessillo di Cristo Risorto.