Piccola Storia della Parrocchia di San Giuseppe: il Primo Coro

Il primo coro parrocchiale, ancora attivo, nasce in pratica assieme alla parrocchia.
Era costituito inizialmente da un gruppetto di volonterosi, con canti già imparati nella varie parrocchie di provenienza, dato che il rione era nuovo.
Un valido aiuto era dato da Nicoletta all’armonium; tutto dipendeva sempre da don Beppino e dalla buona volontà dei coristi.
Più tardi è arrivato un vero maestro, Sergio Martinelli, con il figlio organista.
Con loro si sono fatti ottimi progressi, ampliato il repertorio e il numero dei coristi.
Il coro oltre alle funzioni sacre si è spesso recato presso case di riposo e di cura per allietare gli ospiti.
Nel 2008, in occasione del ventennale della parrocchia, è stato inciso un bel CD con molti brani: ve ne faremo ascoltare alcuni su questo sito.
Dopo varie vicende è arrivato a suonare il signor Umberto di Brentonico,  fino a inizio pandemia.
Ora il coro è costituito da un gruppo di persone che continuano con quanto già imparato.
Il coro accompagna la Santa Messa al mattino delle domeniche e tutti i funerali dei parrocchiani.
Speriamo che si aggiunga anche qualcun altro in modo tale che questo servizio possa proseguire al meglio.
Vi saluta, assieme a tutto il coro, il responsabile Bruno Filippi, facendovi ascoltare dal CD la prima canzone: “Dio è amore”.